Support a child. Novità

Un secondo sostenitore dall’Umbria arriva con Paule, che entra a far parte dei nostri Soci e sostegni a distanza. La salutiamo con piacere. A lei e a Mimma B., che rinnova il sostegno dopo aver accompagnato per anni Lofti rientrato in Siria con la famiglia, vengono affidati rispettivamente Mahmoud e Mais, fratello e sorella della stessa famiglia, nel campo di Nahr el Bared (Tripoli).

La scheda di questo nucleo familiare di quattro figli è una lunga elencazione di problemi di salute importanti dei genitori che rendono il padre non più abile al lavoro (ex installatore di reti internet) e la madre, che è impossibilitata anche ad assolvere alle faccende domestiche, segue nello studio il piccolo Mahmoud. Fortunatamente i due ragazzi (11 e 14 anni) sono in buona salute.

E’ una famiglia senza reddito fisso che vive di assistenza. Il nostro contributo di 30 euro mensili a bambino, si aggiunge ai 100 dollari mensili che ricevono da UNRWA,  e occasionalmente 70 dollari dal precedente datore di lavoro, oltre alla carità di associazioni locali.

Grazie per condividere con amici l’importanza di questa piccola cifra per le famiglie palestinesi in Libano, alle prese con enormi difficoltà economiche e soprattutto con l’impossibilità di curarsi per i costi sempre meno alla loro portata.

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner