Profughi discendenti da famiglia di Al-Ghabsiyah (Galilea)
Sono del campo di Ein El Hilweh (Saida) i due ultimi sostegni del progetto SUPPORT a CHILD assegnati a Pamela (nuova associata ULAIA da Cagliari) e Adriana (associata storica da Napoli). Palestinesi discendenti da una famiglia originaria di Al-Ghabsiyah, villaggio in Galilea dal quale la popolazione originaria fu interamente scacciata nel 1948.
Quattro figli, tre femmine e un maschio, tutti in buona salute al contrario dei genitori. La salute costringe il capofamiglia ad un lavoro a intermittenza: un carretto con il quale vende patate al mercato ortofrutticolo.
L’abitazione non è molto salubre e l’umidità e la muffa dal soffitto costringono a tenere la porta d’ingresso quanto più aperta possibile.
Omar, 6 anni, è assegnato a Pamela e Saja, 11 anni, a Adriana. Frequentano rispettivamente il primo e sesto livello (corrispondenti alla prima e ultima classe elementare).
Grazie alle Signore per il loro sostegno e grazie per diffondere la necessità di aiuto per tante famiglie palestinesi in Libano, tuttora privi dei diritti fondamentali.



