Il primo CD di Abed

Riceviamo con piacere la notizia del primo CD di Abed, studente da molti anni nel progetto di educazione musicale nel campo palestinese di Burj al Shemali (Libano meridionale). Si intitola TASAWOR, parola araba che significa Immaginazione, idea.

Abed ha vissuto con noi tutte le criticità che hanno attraversato i 12 anni di progetto, l’avvicendamento di insegnanti, del direttore dell’orchestra, le lezioni on line durante il Covid, le interruzioni dovute ai problemi del Paese, ma non si è mai arreso di fronte alla sua passione: il sassofono.

Sicuramente nella sua formazione sono stati determinanti gli insegnamenti di Ahmad al Haji e di Wajdi Abo Diab, rispettivamente maestro di fiati e direttore di orchestra che per anni abbiamo avuto la possibilità di avere nel team di insegnanti grazie ai finanziamenti dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese Italia. E non possiamo non evidenziare il grande lavoro che svolge la Beit Atfal Assumoud con tutto il suo instancabile staff.

Ora Abed collabora insegnando lo strumento ai nuovi ragazzi ed è inoltre inserito nel nostro progetto Music for Study in quanto studente universitario.

Non dimenticate di lasciare un commento quando ascolterete la sua musica!

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner