Ulaia Artesud ODV
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

La performance di Hussein

Pin It
Giugno 2023, aggiornamento 

Grazie alle donazioni affluite sul nostro progetto Odissea il ragazzo è stato seguito da due ragazze universitarie in tutte le materie per tutto l'anno scolastico. Il coordinamento dell'assistente sociale Assumoud tra le tutors, la famiglia e la scuola  ha prodotto risultati ottimi. Leggendo l'avvilente grado di preparazione del bambino di settembre 2022, non possiamo che congratularci, oltre che con lui stesso, soprattutto con chi lo ha amorevolmente assistito.  

Il progresso in lingua araba è espresso dal voto riportato:  14 su 15. Anche la lingua inglese è migliorata molto, sebbene occorra ancora incidere in previsione dei prossimi anni in cui alcune materie nei programmi scolastici UNRWA saranno insegnate in inglese. Per la matematica il bambino, come la maggior parte degli arabi, non ha problemi.  

Ci riserviamo un confronto con le operatrici per il prossimo anno, in quanto l'aspetto economico dell'operazione ci ha impegnato eccessivamente.

Settembre 2022

Questa volta il fondo interviene non per un universitario, ma per un bimbo che,  all'ultimo anno di scuole elementari, ha problemi in tutte le materie compreso la lettura dell'arabo, la sua lingua madre. Eppure è vispo, intelligente e volenteroso, come conferma l'assistente sociale durante la visita alla famiglia (Hussein è uno dei nostri sostegni).

Dallo scorso settembre sta ricevendo lezioni private ogni giorno da due studentesse universitarie del campo con l'obiettivo di ricostruire le basi che non ha affinché possa poi continuare da solo. I risultati al primo test scolastico infra annuale sono stati ottimi. Il nostro aiuto a lui va incontro anche alle due ragazze che gli fanno da tutor. Ciò è possibile solo grazie alle donazioni spontanee che affluiscono al progetto Odissea. Grazie ai donatori 

 

Categoria:
Ulaia Artesud ODV
via Perugia, 26 00176 ROMA