Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Riaperta la palestra.

Pin It
Ripresa anche l’attività in palestra. Le ore della giornata sono suddivise tra donne, bambini e giovani.

Al mattino la musica che proviene dall'ultimo piano dell'associazione Al Houla è segno che le donne hanno cominciato la loro attività. Mi sono affacciata e, di fronte allo specchio che ricopre un lato della palestra, eseguono gli esercizi appresi dall’insegnante la cui presenza, data la situazione, non può più essere prevista.   

Al pomeriggio, invece, lo spazio si riempie di grida di bambini che ogni giorno hanno la loro ora per sfrenarsi sorvegliati da un volontario dell’associazione. All’entrata si tuffano letteralmente nell’armadio dove sono custoditi i guantoni e le attrezzature per la kickboxing donati dai nostri corsi degli scorsi anni. Escono, sudati e felici, aspettando il giorno dopo.  

Tardo pomeriggio e sera sono riservati ai giovani e la loro presenza, in questo caso, è scandita dagli attrezzi per il sollevamento dei pesi che piombano fragorosamente sul pavimento.

Non c’è che dire! Un ottimo investimento per la realizzazione di questo spazio, promossa dal nostro  progetto “Una palestra anche per loro?” accolto dall’8xMille Chiesa Valdese Italia negli anni scorsi.

Categoria:
Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA