Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Museo del paesaggio dal 22 al 27 Ottobre 2013

 

Nella seconda edizione di CROMOFONIE che ripercorre lo schema della precedente edizione, a rivendicare diritti non solo le tele dei bambini, ma anche la voce di Moustafa Barghouthy che nel docu film “Our Story”, proiettato a Villa Chigi, ci da una obiettiva lettura dei fatti storici della Palestina e indica la “terza via” come l’unica percorribile tra le autocrazie arabe ed il fondamentalismo islamico, chiamando la comunità internazionale al Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni per abbattere l’apartheid.  

Our Story  presentata dal Dr. Mustafa Barghouthi

documentario. Durata: 58 min. Lingua: inglese Sottotitoli: italiano

Mustafa Barghouthi ripercorre e descrive la storia e la situazione palestinese dal 1948 fino ad oggi con l'evoluzione degli ultimi anni del sistema di apartheid israeliano. Una riflessione sull'impegno, la responsabilità e la non violenza. Un appello ad appoggiare le campagne di boicottaggio in atto, strumento che già in Sudafrica ha rivelato la sua efficacia per risolvere definitivamente e pacificamente il dramma dell'apartheid.

Nato a Gerusalemme nel 1954, Mustafa Barghouthi, è una personalità di primo piano sullo scenario intellettuale e politico palestinese. Principale sfidante di Abu Mazen alle presidenziali del 2005, già ministro dell'Informazione dell'ANP del breve governo di unità nazionale, oggi ricopre un seggio nel parlamento palestinese ed è segretario del movimento indipendente ‘Palestinian National Initiative’, da lui fondato nel 2002 assieme a Edward Said e Hayder Abdel Shafi.

Il PNI si pone come alternativa  riformista all’OLP e a HAMAS e fornisce un nuovo approccio alla soluzione del conflitto israelo-palestinse basato sulla solidarietà internazionale e sulla resistenza popolare non violenta.

Categoria:
Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA