Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Tablets, routers e ...

Pin It

Da oggi sarà più semplice per gli allievi di Burj al Shemali seguire le lezioni di musica su Zoom. Finite le liti tra fratelli e sorelle per usare, il più delle volte, il cellulare dei genitori. Sono stati distribuiti i tablets e i routers agli studenti che ne sono sprovvisti e dove necessario sarà potenziato il segnale in prossimità delle loro case.

Il team dei maestri ha approfittato della didattica a distanza per affrontare temi che in presenza non sarebbe stato possibile senza sottrarre tempo alle prove, trasformando, così il tempo della pandemia in un tempo di apprendimento di qualità, dimostrando anche l'uso proficuo dei dispositivi digitali. Le lezioni tematiche, la storia della musica, i brani di ascolto, le domande e risposte sono state rese disponibili con accesso gratuito su un link dedicato, registrate per la prima volta in Libano in lingua araba. 

Infine, pensando alla ripartenza in presenza il Centro di Burj al Shemali ha ricevuto umidificatori, nebulizzatori di vapore per gli ambienti e maschere per gli studenti, il tutto nell'ambito di Banda senza Frontiere, progetto finanziato da 8xMille Chiesa Valdese.  

Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA