Progetto ODISSEA


Un progetto di accompagnamento per giovani palestinesi dei campi profughi verso uno sbocco lavorativo dignitoso e remunerativo che il Libano attuale rende ormai una chimera.

Un progetto di sostegno ai giovani che hanno le capacità, i titoli e la volontà per ambire ad un progetto di vita, ovunque esso sia,  ma non hanno i mezzi per realizzarlo. 

Acquisita l'istruzione professionale, comincia infatti l’ODISSEA della ricerca del lavoro che, complicato anche per i nostri ragazzi, per i palestinesi in Libano lo è ancora di più per le limitazioni di una legislazione sfavorevole nei confronti degli stranieri, come ormai noto a chi segue la nostra associazione.

Il progetto inizierà gradualmente esaminando le possibilità di un primo beneficiario individuato, e, compatibilmente ai fondi che affluiranno da Soci, da altre associazioni  e da raccolte pubbliche di cui si darà notizia dopo l'estate, potrà soddisfare anche altri casi che ci verranno prospettati. 

Per adesso l'invito ai nostri lettori è a chi ha ancora possibilità di scegliere ULAIA ONLUS nella destinazione del 5xMille 2020, sapendo che la sua scelta sarà a favore di questo progetto

Categoria: