Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Pagliacci contro una delusione!

La delusione: la gita al fiume con i bambini rimandata mezz’ora prima della partenza. L’appuntamento era per le 9.30, ma i bambini già erano qui  con largo anticipo, galvanizzati dall’idea di uscire. Lo zainetto pieno con il pranzo e la merenda, nell’attesa mimavano il gesto del nuoto pregustando ciò che li attendeva tra poco. All’improvviso arriva la sospensione da parte dei responsabili locali per motivi di sicurezza.

Ai bambini viene spiegato con poche parole che c’è timore di disordini e che non è prudente uscire. Capiscono, la tristezza prende il posto dell’allegria sui loro volti. Vanno a casa.

In realtà  in Libano la tensione sta crescendo. Troppi segnali in questi giorni lasciano temere il peggio. Dopo i due droni israeliani, uno dei quali caricato con esplosivo, lanciati domenica mattina sul media center degli Hezbollah a Beirut, dopo il discorso di Nasrallah del pomeriggio, all’alba di oggi il bombardamento su una postazione del FPLP nella Bekaa. Il clima è di attesa.

Decidiamo in un baleno di far richiamare i bambini, di intrattenerli con un film e poi ci improvvisiamo clowns per rivedere un loro sorriso. Dietro le maschere la nostra considerazione per la vita precaria della gente che abita qui. Tra mille problemi anche la paura di ritrovarsi all’improvviso tra due fuochi!      

  

Parte da Venezia la prima iniziativa per il progetto "SGUARDI SENZA DIRITTI"

Erica ed Eleonora, studentesse di lingue orientali alla Ca' Foscari di Venezia e volontarie a Burj al Shemali nella prossima estate, presenteranno i dettagli del progetto. Con la partecipazione di Pina Fioretti, cinema senza diritti e Sylvia Dittadi, formatrice shiatsu a B. Shemali. Mercoledì 22 maggio - ore 17 - Orto del campanile, Calle della Pazienza 

[...]

Mercatino solidale

 

Domenica 23 giugno saremo al mercatino della Città dell'Altra Economia, Largo Dino Frisullo (Testaccio, Roma), dalle 9 alle 19:30. 

Passate a trovarci! Di sicuro troverete qualcosa da portar via a costi irrisori. Sarà un introito per il progetto SGUARDI SENZA DIRITTI, ma anche l'occasione per incontrarci, salutarci e sapere cosa bolle in pentola.

La raccolta di cose da regalarci per allestire un buon mercatino è già iniziata. Fino ad un paio di giorni prima potrete lasciare oggetti, vestiti (ma solo belli e come nuovi!) e quanto non volete più nelle vostre case, al negozio di ferramenta NOVITEC in  piazzale Prenestino, 33, aperto dalle 8.30 alle 19 (senza interruzione) dove vi accoglieranno Zena o Stefano . . 

 

Convocazione Assemblea Straordinaria

Il 21 giugno, alle ore 18.30, in via Perugia 26, è convocata l’assemblea straordinaria per discutere e deliberare la trasformazione di ULAIA da onlus a ODV, in applicazione delle nuove norme del Codice del Terzo settore. 

[...]