Ulaia Artesud ODV
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Raccolta per i danneggiati di Ein el Hilweh camp

Uno spazio politico molto conteso quello del campo profughi di Ein el  Hilweh, dove, ai primi di agosto sono scoppiati pesanti combattimenti tra opposte fazioni (14 morti e oltre 60 feriti). Le ragioni sono ancora molto sfuocate, mentre è già sotto gli occhi la nuova tragedia che colpisce i suoi pacifici malcapitati residenti: danni alle infrastrutture valutate intorno ai 20 milioni di euro, 20.000 sfollati,

[...]

Rapporto Relatrice Speciale ONU sulla privazione delle libertà nei TPO

Secondo rapporto di Francesca Albanese incentrato sulla diffusa e arbitraria privazione delle libertà dei palestinesi nei territori occupati.  Illegali le pratiche di detenzione applicate a bambini e adulti, a cominciare dalle operazioni di “ricerca e arresto”, dalla custodia cautelare e dalla farsa del processo; illegale anche la mancata restituzione dei 

[...]

SWR – Documentario interattivo on line

E’ ora navigabile gratuitamente Il documentario in realtà virtuale realizzato nel campo profughi palestinese di Burj al Shemali (Libano).

In un momento estremamente delicato per il popolo palestinese, ULAIA ne consente l’uso in visione gratuita nello spirito della libera circolazione delle idee e delle informazioni, fondamento della conoscenza e dell’emancipazione degli esseri umani.   

[...]

5 x Mille 2023 - Cod Fis 97351890583

Non c’è un progetto bello da proporre quest’anno per i palestinesi in Libano, se non quello che nel linguaggio attuale viene elegantemente chiamato “Povertà educativa”, ovvero la riduzione delle capacità economiche delle famiglie per sostenere i propri figli nello studio.  

Sembra inverosimile ma a Burj al Shemali,

[...]

Viaggio solidale maggio 2023 - Doni ai bambini

 In occasione del viaggio di solidarieta i partecipanti, rinunciando al loro bagaglio in stiva, ci consentono di portare giocattoli e vestitini per bambini.Li affidiamo alle assistenti sociali di Assumoud, e alcuni li destiniamo ai bambini a sostegno, se appropriati alle loro eta'. Qui qualcuno riconoscerà il proprio bambino, e qualcuno riconoscerà i doni che ha regalato. Grazie a tutti.

[...]

Solidarietà dal gruppo viaggio maggio 2023

Al rientro dalla visita in Libano della delegazione, circa mille euro sono stati devoluti con bonifico bancario quale contributo universitario per uno studente  musicista dell’orchestra di B. Shemali.

[...]

La performance di Hussein

Questa volta il fondo interviene non per un universitario, ma per un bimbo che,  all'ultimo anno di scuole elementari, ha problemi in tutte le materie compreso la lettura dell'arabo, la 

[...]

Incontrare i giovani nelle scuole

E' partito dal Liceo VIAN di Bracciano il percorso per incontrare i ragazzi utilizzando il loro linguaggio: la realtà virtuale e i social, nell'ambito di un percorso formativo sull'identità, sul profugo/rifugiato e sulla specificità dei profughi palestinesi.

[...]

Support a Child - Scheda di adesione


La crisi generale e quella particolare del Libano si abbattono come una scure sui palestinesi in Libano. Mentre gli slanci di solidarietà si moltiplicano, noi abbiamo

[...]