Odissea: Magistrale per Ali, secondo anno, incredibile epilogo!

Una conclusione che va raccontata con i particolari!

Visti gli ottimi risultati conseguiti durante il primo anno accademico, ben 5 esami superati con una ottima media, è  tempo di ripetere il nostro contributo per l’anno accademico 2022-23, per la cifra totale di 6.000 euro da erogare allo studente in 600 euro mensili per 10 mesi a decorrere dal mese di settembre 2022. Nel chiedere ad Ali le coordinate del conto bancario aperto in Italia, queste le parole dello studente:

“Grazie per avermi dato la possibilità di completare gli studi in Italia. Rinuncio al contributo del secondo anno perché sono in grado di sostenermi da solo. Ho trovato un lavoro temporaneo part time in un negozio di riparazione cellulari e vinto una borsa di studio dal Politecnico di Torino. Quella cifra destinata a me potrebbe aiutare un altro ragazzo che ha lo stesso sogno!” 

Alle mie preoccupazioni circa la precarietà del lavoro (oltretutto iniziato di recente mentre scrivo) e alla difficoltà di seguire le lezioni all’università, Ali mi assicura che gli orari gli lasciano spazio per fare entrambe le cose.  Un… “marziano”! Ormai chiamiamo così chi ci stupisce perché onesto… Con il suo slancio di solidarietà verso chi ha la sua stessa condizione di profugo, ALI rinuncia a 600 euro al mese per 10 mesi, un gesto che rende onore a lui ed al popolo palestinese che rappresenta.

Poiché è tardi per individuare un nuovo studente, comunichiamo a chi ha già versato che gli importi ricevuti rimarranno inutilizzati nel fondo Odissea per il prossimo anno accademico quando un altro studente ne beneficerà (in Italia o nelle Università del Libano).

Banner per il consenso ai cookie di Real Cookie Banner