cinque per mille

Notizie da siti Amici

Facebook FanBox

Ricerca nel Sito Ulaia

GTranslate

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Login

Footer

Copyright © 2017 Ulaia Artesud. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

Solidarte

SOLIDARTE è un termine che non esiste. L’abbiamo coniato noi per esprimere l’arte che artisti - professionisti o amatoriali - offrono ad ULAIA quale solidarietà verso i nostri progetti: esibizioni che favoriscono la solidarietà del pubblico che sceglie di trascorrere qualche ora con noi assistendo agli eventi teatrali, musicali o altro, lasciando un contributo volontario destinato al progetto sociale collegato.  

 Una modalità che ci aiuta a sopperire le difficoltà crescenti di beneficiare di contributi pubblici, una modalità che oltre a farci sentire il calore, il consenso e la condivisione della gente comune, produce nei nostri Soci l’energia necessaria per organizzare dei momenti di incontro e di scambio, in una cornice gradevole ed interessante allo stesso tempo.

 Ci auguriamo che molti altri artisti, gruppi teatrali, musicali o singoli, aderiscano a SOLIDARTE legando un nostro progetto ad una loro serata, come hanno già fatto:

 

Coro Raro Una formazione nata nel 1997 come coro di adulti del Centro Didattico Musicale di Roma (CDM) .
Eseguono musica dal mondo tratta  dal repertortio di diverse culture offrendo le libere sottoscrizioni degli spettatori a favore di progetti di solidarietà.
Direttore: Andrea Sangiorgio

Concerto del 05 giugno 2014

Concerto del 10 marzo 2013

 

Fondazione Résonnance http://resonnance.org/ 

In ottobre 2013 la sua Presidente e pianista di fama internazionale M.me Elizabeth Sombart  ha suonato per i Palestinesi dei campi profughi del Libano al Centro culturale Maarouf Saad di Saida. Sulle sue note la celebre danzatrice classica Indiana M.me Mallika Sarabhai.  

La performance “Femmes aux ailes brisées” ha lasciato senza fiato gli spettatori che la Beit Atfal Assumoud ha invitato da ogni campo del Libano; per la prima volta in vita loro hanno avuto accesso ad uno spettacolo di musica classica, un target quanto mai appropriato alla mission di Résonnance "portare la musica là dove non arriva" .   

 

 

 

Veronique Bouteille  (http://www.myspace.com/558248215): canto, chitarra classica. Recital-concerto: viaggio musicale nella canzone francese

 

 Lo SLAB oratorio del Circolo Gianni Bosio: gruppo di musica popolare e non solo. Direttrice  Roberta Bartoletti (http://www.organetto.it/pages/bartoletti.html)

- Concerto  di organetti, fisarmonica, tamburi a cornice, mandola, bouzuki, chitarre, ukulele, nacchere e castagnette.

 

Caro Coro http://www.carocoro.it/  -  gruppo vocale eclettico per scelte musicali ed approccio interpretativo, formato da 35 elementi e diretto dal Maestro Eduardo Notrica. Concerto di musica rinascimentale italiana di radici popolari o legata alla danza, musica iberica (in castigliano e basco) e musica polifonica africana, con il loro sincretismo spirituale.

 

Rasa: gruppo di danze indiane BHARATA NATYAM,stile di danza classica originaria del Tamil  Nadu, Sud India

 

La Scorribanda http://www.primamateria.it/scorribanda.htm  - banda di strada dell’Associazione Prima Materia - Montespertoli (Firenze). Gruppo musicale di 25 elementi diretto dal Maestro Henry Brown. Canto, fiati, ottoni, percussioni.  Repertorio estremamente vario di musica di strada, canti di protesta popolari e moderni, danze balcaniche.

 

 Ci auguriamo di essere interpellati per animare, previo disponibilità degli artisti con i quali siamo in contatto, serate, eventi, sagre, feste private, ecc., a beneficio dei progetti in corso.   

 Per informazioni, non esitate a contattarci al nostro indirizzo e mail.

 

Donazione

 

 

 

 

 

  • Cinque per Mille

    A chi vuole indicare anche questa volta il Codice fiscale  ULAIA ArteSud onlus C.F. 973 518 90 583 nel riquadro delle ONLUS, chiediamo un altro adempimento:  VERIFICATE che proprio quel codice sia stato trascritto dalla vostra Azienda, CAF o commercialista sul retro del prospetto di liquidazione, in calce, nella sezione "messaggi" . E fatelo prima di firmare!    Grazie

  • Otto per Mille Tavola Valdese

     

autori palestinesi. libri e film

 

a cura di

 
Centro di Documentazione-Laboratorio Educazione Interculturale del Comune di Bologna   
 
 Wasim DAHMASH, 
ricercatore di Lingua e Letteratura Araba della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Cagliari
 

Israele e Palestina: storia di un conflitto Bibliografia e filmografia, a cura del CD/LEI 

 
Opere letterarie di autori palestinesi tradotte in italiano, a cura di W. Dahmash

FILM