Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Una palestra anche per loro?

Indice articoli

 

Eccola! Ormai realtà, a cerimonia di inaugurazione conclusa, la palestra apre le porte alla comunità del campo di Burj al Shemali. Un progetto che in questi due anni ha avuto anche il pregio di portare lavoro direttamente ai palestinesi coinvolti nella costruzione giacché quello in edilizia è uno dei lavori non vietati agli stranieri, come ancora viene considerata la quarta generazione di palestinesi nata in Libano. Attrezzata per essere utilizzata da persone di ogni età, la struttura, oltre al positivo impatto sulla salute, porterà trasformazioni nella vita sociale degli abitanti costituendo una valida alternativa per gli uomini, per i giovani che diversamente "sosterebbero" in strada e per le donne che avranno un punto di aggregazione non limitato al vicinato.  Ne seguiremo i risvolti.  

http://www.youtube.com/watch?v=i1IJo14XRu4 

 

 


E’ il progetto di realizzazione di una palestra mediante la sopraelevazione della palazzina dell’Associazione Al Houlah nel campo di Burj al Shemali, dove abbiamo già svolto, in locali di fortuna, corsi di kickboxing per ragazzi e di difesa personale per le donne.

I lavori di costruzione, iniziati a maggio 2017, sono finanziati dall’Otto x Mille della Tavola Valdesee procedono nonostante qualche pausa dovuta all’ottenimento dei permessi per l’ introduzione dei materiale da costruzione dalla General Security libanese che presidia il check point. La procedura obbligatoria, oltre a ricordare ai palestinesi che il lembo di terra dove sorge il campo non è casa loro, alimenta anche pratiche non molto chiare. Ma i palestinesi hanno pazienza e l'avanzamento lavori è soddisfacente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Categoria:
Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA