Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA

C.F. 97351890583

dona il Tuo 5xMille   ad Ulaia ONLUS Codice fiscale 97351890583

Banda senza frontiere

Indice articoli

Un progetto di educazione musicale che, a 6 anni dall’inizio, vede coinvolti circa 140 bambini e giovani dei campi di Burj al Shemali ed El Buss (Tyro, Libano). Stabilizzatosi grazie al supporto dell’Otto x Mille della Tavola Valdese, il progetto assicura agli studenti continuità di insegnamento con docenti qualificati ed un parco strumenti in aumento. Considerevole l’apporto di assistenti sociali di Assumoud e di insegnanti volontari internazionali che ULAIA invita per affiancare i titolari soprattutto nel periodo estivo in cui le lezioni diventano giornaliere. Le candidature per il volontariato 2018 sono da inviare ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando CV 

E’ giunto quasi al termine, invece, il programma terapeutico condotto dall’Associazione Prima Materia che ha visto l’ introduzione della musicoterapia.

La disciplina è ormai utilizzata dagli operatori dei cinque centri di ascolto familiare di ASSUMOUD per il trattamento di bambini portatori di disagi mentre il completamento del ciclo di studi quadriennale che Banda senza Frontiere sta assicurando ad uno psicologo palestinese per l’acquisizione del diploma di musico terapista in Italia, atteso per il 2018, potrà garantire l’autonomia dell’ONG partner per la formazione di nuovi operatori e l’aggiornamento dei precedenti.  

 

 

Categoria:
Ulaia Artesud ONLUS
via Perugia, 26 00176 ROMA